Medicina, salute e bellezzaMedicina, salute e bellezza

Il tatuaggio Stella, il più cool del 2015

È stato eletto il tatuaggio più cool del 2015, stiamo parlando della “stella”, uno dei disegni scelti per il proprio tatuaggio piccolo che non accenna a perdere consensi e ammirazione. Per questa ragione viene considerata una sorta di “incubo” per i tatuatori più creativi che vorrebbero sperimentare nuove forme e colori.

Ad ogni modo è la stella è un considerato un vero e proprio evergreen facile “da indossare” e particolarmente accattivante sia per l’effetto che fa sulla pelle e sia per il suo significato. Ecco allora che si moltiplicano stelle sulle spalle, dietro il collo magari circondate da scie di stelline più piccole o da lettere associate a particolari significati come l’iniziale di un nome. La stella è da sempre considerata simbolo di verità e di speranza e simboleggia il concetto di scintilla divina che ci guida e a cui possiamo ispirarci per uscire fuori dallo stato di oscurità in cui spesso la vita ci costringe a vivere nelle mille difficoltà quotidiane. Le stelle possono avere diverse forme e ognuna ha un significato ben preciso.

Particolarmente interessante è la stella a 5 punte il cui significato dipende da come è posizionata. Ragion per cui se è rivolta verso il basso ha un significato malefico mentre se è posizionata verso l’alto simboleggia la protezione, scudo e rifugio. Anche la stella nautica continua ad affascinare soprattutto per il significato che porta con sè dato che questa stella utilizzata dai marinai aiutava a non perdere la rotta soprattutto di notte, ragion per cui può essere un buon auspicio per chi desidera ricordare che non bisogna mai convincersi di aver perduto completamente la strada maestra. Infine la stella a sei punte ha un chiaro significato religioso associata alla Stella ebraica di Davide che prende questo nome per nella tradizione culturale giudaica Davide lottò contro il gigante Golia con un scudo a sei punte.
Fonte: http://tatuaggipiercing.it/