Soluzioni d'arredamentoSoluzioni d'arredamento

Tutto il bello delle pareti attrezzate

Per una zona living non solo funzionale ma anche elegante e moderna, un solo mobile può essere sufficiente. Vorremo parlare delle pareti attrezzate per soggiorno, l'ideale per arredare il cuore della casa.

La parete attrezzata della vostra zona giorno deve essere versatile e flessibile, camaleontica e che sappia rispondere alle vostre diverse esigenze. Dovrà fungere da mobile porta tv, credenza o dispensa, piano d'appoggio dove sfoggiare souvenir e oggetti di design e tanto altro ancora. Soprattutto per chi vive in appartamenti di piccola e media dimensione grazie ad una parete attrezzata potrete mantenere il vostro soggiorno ordinato sfruttando gli spazi e scompartimenti che questo elemento d'arredo vi mette a disposizione. La parete attrezzata per soggiorno è composta in genere da pensili ed ante nella parte bassa, ideali per raccogliere e custodire libri, portafoto o il servizio di piatti della domenica.

I pensili verticali possono a loro volta costituire degli spazi per conservare oggetti di uso comune in soggiorno e in più, quando aperti o chiusi da vetrinette, possono dar la possibilità di esporre alla vista dei vostri ospiti le gioie e cimeli della vostra famiglia. Se sono molto amate le pareti attrezzate in legno – noce e faggio in particolare – queste non sono le uniche combinazioni ritrovabili in commercio, offrendo un ampia possibilità di scelta.

Se siete amanti del camino e decidete di inserirlo nella vostra zona giorno potrete integrarlo nella vostra parete attrezzata, scegliendo un modello elettrico o a bioetanolo, facile da pulire e poco ingombrante, che darà un tocco di vita in più al vostro soggiorno nelle fredde serate invernali.

Considerare le pareti attrezzate solo come dei “ripostigli” per tenere in ordine il soggiorno è molto riduttivo. Grazie ai diversi stili e materiali a disposizione e grazie alla grande varietà di elementi di cui possono essere composte riescono a dare un tono alla zona living, molto meglio che altri elementi d'arredo. Pareti attrezzate moderne e di design, contemporanee o shabby chic per le anime più romantiche: sono veramente tantissime le proposte disponibili sul mercato. Non vi rimane che scegliere quella che si adatta di più alla vostra personalità e alle esigenze del vostro appartamento. Buono shopping a tutti!