Vacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazioneVacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazione

Appassionati del Nordic Walking Delta del Po?

Se siete amanti delle camminate e più specificamente della Nordic Walking Delta del Po, la Locande del Nibbio presso Rovigo sa come fare… Essa offre, oltre all’assoluto comfort ed al relax, la possibilità di effettuare questa pratica sportiva tanto amata, che consente di godere di panorami e paesaggi eccezionali, immergendosi a contatto diretta con la natura…

Con la Nordic Walking Delta del Po flora e fauna regnano incontrastati, con una enorme varietà di specie animali e vegetali, anche piuttosto rare. Con l’ausilio dei vostri bastoncini, avrete la possibilità di ammirare ed immergervi direttamente in luoghi unici, e più precisamente fra l’ultimo tratto dell’Adige e il Po Levante. La base di partenza è Cavanella d’Adige per giungere fino alla strada di Albarella, proprio lungo l’argine sinistro del fiume Po Levante, ove è possibile poter arrivare fino alla svolta del Traghetto per Porto Levante.

Il percorso è lungo ma la fatica del viaggio sarà ben ricompensata: la possibilità di vedere attraverso i vostri occhi incantati un luogo unico ed incontaminato sazierà la vostra stanchezza e vi sentirete come rigenerati. Sono tanti, infatti, i benefici della Nordic Walking Delta del Po, sia a livello psicofisico che socializzante.

Il coinvolgimento muscolare risulta molto elevato e il lavoro cardiocircolatorio garantisce effetti benefici di lunga durata, come la stimolazione dell’eliminazione degli ormoni originati da cause come stress e malumore, rinforzo del sistema immunitario, miglioramento della postura, mobilizzazione della colonna vertebrale, regolarizzazione del respiro e armonizzazione del battito cardiaco. Potremmo dilungarci ancora molto, ma ciò basta a spiegare il successo di questa tipologia di camminata.

La Nordic Walking Delta del Po è perfetta per chi ama lo spirito di avventura e per chi, dopo lunghi periodi di carico di lavoro intenso, intenda staccare la spina per un po’.

Inoltre, recenti studi sulla Nordic Walking Delta del Po, hanno constatato che la camminata immersa nella natura attraverso le sue innumerevoli attrazioni naturali da osservare, fa diminuire sostanzialmente il senso e la percezione della fatica e della stanchezza, permettendo, dunque, di effettuare l’attività senza problemi, anche per le persone pigre o comunque poco allentate.

Il soggiorno presso La locanda del Nibbio, infine, saprà poi come coniugare il relax alle innumerevoli attività da poter praticare. Oltre alla camminata, è possibile praticare equitazione, birdwatching, gite in barca o in bicicletta e tanto altro ancora. Correte a scoprirla!