Meccanica: industria, lavorazioni, serviziMeccanica: industria, lavorazioni, servizi

Magazzini automatici: soluzioni differenti per ogni esigenza

magazzini automatici mettono a disposizione di chi li sceglie una grande varietà di soluzioni differenti, così da soddisfare ogni tipo di richiesta. Dai magazzini verticali a quelli rotanti, ogni attività commerciale può individuare la tipologia di prodotto più adatta a rispondere alle proprie esigenze.
Esistono, per esempio, magazzini automatici verticali, caratterizzati dalla presenza di un robusto elevatore attraverso il quale è possibile caricare cassetti multifunzionali e stoccarli usando postazioni ergonomiche: all'interno di questi cassetti possono essere collocate varie tipologie di merce, di dimensioni e peso differenti. 
Vi sono, poi, i magazzini automatici rotanti, perfetti per la movimentazione di articoli industriali di una certa stazza: che si tratti dei pezzi di ricambio di un furgone in una industria dell'automotive, dei macchinari di una industria farmaceutica, degli elementi che costituiscono una catena di montaggio, degli strumenti di un'officina o di qualsiasi altra realtà, ogni spostamento garantisce sicurezza e rapidità.
Altrettanto utili si rivelano i magazzini verticali formati da molteplici contenitori, con sportelli che possono essere aperti - oltre che a mano - anche elettronicamente: un sistema tramite il quale può essere protetta la sicurezza della merce stoccata. Ecco, dunque, che una volta eseguito l'accesso con una password o con un badge, si può avere accesso al software attraverso il quale gestire tutti gli articoli. 
Vale la pena di notare, infine, che i magazzini automatici non sono necessariamente destinati ad articoli e a merci di grandi dimensioni: si possono impiegare, per esempio, anche per la gestione degli archivi, per la conservazione di cartelle o per lo stoccaggio di documenti, in una società o in una banca. 
IncaricoTech, che ha sede a Campogalliano, in Emilia-Romagna, è una delle aziende che offrono ai propri clienti magazzini automatici usati, curandone anche l'assistenza.