Vacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazioneVacanze, viaggi, industria del turismo, ristorazione

5 buone ragioni per scegliere Riccione per le vostre vacanze

5 buone ragioni per scegliere Riccione per le vostre vacanze

Riccione, la Perla Verde dell'Adriatico è uno dei templi estivi di moda, divertimento e tendenze, una delle mete di vacanza più amate da giovani e famiglie. Riccione offre tanti spunti interessanti che la fanno una delle capitali del turismo estivo italiano, e qui ve ne proponiamo ben 5 differenti, che siamo sicuri vi convinceranno a sceglierla come base per le vostre vacanze estive per quest'anno.

1) Il Lungomare della Libertà

Inaugurato nel 2008, rappresenta il cuore della città nel periodo estivo: 500 metri di passeggiata tra fontane, giochi d'acqua, giardini e spazi verdi e tante panchine per scambiar quattro chiacchere tra amici. L'area totalmente pedonalizzata vi consentirà di muovervi a piedi tranquillamente ed in perfetta sicurezza. Le auto possono accedere solo all'area interrata sottostante che contiene oltre un centinaio di parcheggi sotterranei.

2) Impianto Termale e Benessere

Riccione è una città perfetta per il relax. Il suo centro termale infatti con le sue 4 fonti termali vi permetterà di prendervi cura del vostro corpo al meglio, prendendovi una pausa dallo stress della routine quotidiana. Per chi invece preferisce alle terme i centri benessere a Riccione troverete tante strutture ben attrezzate che sapranno coccolarvi e soddisfarvi con i loro trattamenti. Per esempio vi possiamo consigliare il Prana Helth SPA in via Milano o ancora l'Aquaspa in viale Ariosto.

3) Occasioni di Lavoro e Congressi

Se anche durante l'estate dovete convivere con il lavoro il Palacongressi di Riccione vi può offrire una soluzione flessibile e molto comoda. Situato vicino alla stazione ferroviaria in pieno centro città è una struttura moderna, dal design innovativo ma raffinato con le sue vetrate e poltrone a scomparsa che lo rendono adattissimo a meeting, incontri di lavoro e convegni.

4) Ospitalità Romagnola

Gli hotel a Riccione sono tra i più esclusivi e rinomati di tutta la Riviera Romagnola. Potrete scegliere un hotel sul lungomare di Riccione se vi piace stare in mezzo alla gente e a pochi passi dal mare oppure un hotel in centro città se preferite un po' più di tranquillità e pace. Le strutture sono dotate di tutti i migliori comfort e servizi per rispondere ad ogni esigenza dei migliaia di turisti che tutti gli anni affollano la città e le sue spiagge.

5) Enogastronomia

La Romagna è terra di piaceri, e trascorrendo le vostre vacanze a Riccione potrete approfittare delle delizie della cucina tipica. Gli hotel a Riccione con cucina tradizionale sono innumerevoli e mediamente molto buoni: piadina fatta in casa, antipasti e gratinati, menù di carne e pesce fresco, il tutto annaffiato dall'immancabile bicchiere di vino sangiovese. Una vacanza a Riccione vi permetterà senza dubbio di godere di tutti i piaceri della buona tavola.

Ancora non siete convinti? Riccione vi sta aspettando.