Comunicazioni ed informaticaComunicazioni ed informatica

Come guadagnare con un sito nel 2015

Quando si parla di metodi per poter guadagnare con un sito, non bisogna sottovalutare le nuove tendenze che spesso riescono ad interpretare le esigenze del momento. In particolare sempre più utenti scelgono il dropshipping (dall’inglese spedizione a goccia) che sta ottenendo molto successo. Nello specifico lo dropshipping è un collaudato sistema di vendita tramite una sorta di commercio elettronico che consente ai suoi adepti di gestire un negozio on line, senza però possedere un magazzino vero e proprio.
Com’è possibile?

Questo meccanismo nasce dall’unione di intenti tra il fornitore e il gestore del negozio on line che può diventarlo chiunque abbia un minimo di competenze nella vendita al dettaglio. Il fornitore anziché vendere la propria merce tramite i soliti canali di distribuzione come potrebbero essere un negoziante o un grossista, spedisce la merce direttamente a casa dei clienti che diventeranno a tutti gli effetti dei rivenditore online esperti, in modo che il fornitore possa concentrarsi solo sul discorso legato alla produzione della merce. Questa pratica cosi come è stata descritta non ha nulla di nuovo rispetto a quello che si faceva prima, ma ha in serbo un aspetto vantaggioso per coloro che vogliono approcciarsi al dropshipping e cioè quello legato ad un favorevole aumento degli introiti. Prima accadeva che se un prodotto costava 100 euro all’uscita dalla produzione, il grossista lo comprava a 105, per poi ricaricarlo al 20% per il suo lavoro e il suo rischio imprenditoriale, raggiungendo la soglia dei 126 euro, che però spedendolo al negoziante aumentava di 5 euro come sovrapprezzo.

A quel punto il negoziante ci caricava il 30% arrivando a 170 euro. Invece con il dropshipping tutto questo sistema cambia, laddove il produttore, infatti spedisce la merce in casa del cliente solo quando riceverà un ordine di acquisto che gli sarà comunicato dal dropshipper che potrà guadagnare dieci euro ad ordine.
Fonte: monetizzare.com