Servizi assicurativi e finanziariServizi assicurativi e finanziari

Diamanti finanziari, un investimento sicuro, tranquillo e certo

Pensare ai diamanti finanziari come forma di investimento e non solamente come gemme che adornano un gioiello. Non è né fantascienza né fanta economia. Anche se rappresenta ancora una formula non del tutto conosciuta e utilizzata nel nostro paese, sono la migliore soluzione per garantire una fonte di investimento sicuro e certo. I possibili semplici e rapidi guadagni borsistici non possono rappresentare una sicurezza, una solida base su cui pensare di poter investire facilmente e a cuor leggero i risparmi di tutta una vita. Senza essere dei grandi geni della finanza è sufficiente osservare l’andamento del prezzo dei diamanti.

Una analisi da effettuare in maniera secca, priva di sentimenti o facili euforie. Ebbene, osservando questi dati si evince chiaramente che dalla fine del novecento ad oggi il loro prezzo è stato sempre in continua crescita. Per essere ancora più precisi si può osservare e constatare che dal 1984 è aumentato in media del 7%. Ma al di là di questa valutazione meramente tecnica, la cosa importante per un risparmiatore oculato è data dal fatto che, come bene, non ha subito tracolli di borsa, né è stato oggetto di speculazioni finanziarie. Ma è sempre stato lì, lucente e vivo. I diamanti finanziari sono così. Una forma di investimento sicura, tranquilla, certa, e che non tradisce. Una formula che instilla serenità, che fornisce certezze, che assicura che i nostri soldi non possano sparire nel buco nero delle borse o dell’inflazione. Danno quella solidità tipica della materia con cui questi gioielli della natura sono fatti.

I diamanti finanziari possono essere acquistati anche usufruendo dei servizi forniti dalle banche, che ci forniscono anche la garanzia della loro conservazione in apposite stanze blindate, al riparo e assicurati quindi anche da eventuali furti. Quando provvediamo all’acquisto dei diamanti finanziari questi vengono sempre ad essere associati ad un certificato di garanzia che viene riconosciuto in tutto il mondo.