Medicina, salute e bellezzaMedicina, salute e bellezza

Trovare uno studio dentistico affidabile a Bologna

Il dentista è uno dei medici più importanti per la nostra salute ed è essenziale avere quindi un medico dentista di fiducia a cui rivolgerci se abbiamo problemi o da cui farci controllare periodicamente anche se stiamo bene; un professionista che conosce la nostra storia clinica e che può darci dei consigli tenendo conto delle nostre peculiarità. Ma come si fa a trovare un buon dentista? Il passaparola è sicuramente il metodo più diffuso, esiste da sempre e ci permette di avere opinioni sincere e dirette che arrivano da persone che conosciamo e di cui ci fidiamo. Al giorno d’oggi però anche internet è un valido alleato ed è possibile sfruttare i motori di ricerca e i siti specializzati per trovare praticamente di tutto, anche un bravo dentista.

Se state cercando un dentista Bologna potete consultare Google e trovare moltissime informazioni; una delle realtà di maggior successo è il team di dentisti.tv, un gruppo di professionisti che ha scelto di fare rete, di collaborare in modo da abbattere le spese e dare dei servizi professionali molto avanzati a costi molto competitivi. Uno studio dentistico affidabile deve essere costituito da professionisti competenti e preparati che conoscono bene gli standard di pulizia richiesti dal Ministero della Salute e cercano sempre di superarli; medici che stanno al passo con i tempi, che si aggiornano con le nuove tecniche, che riducono al minimo disagio e dolore e sanno essere di supporto in qualunque situazione.

Una delle tecniche più richieste a Bologna è l’implantologia che permette di sostituire il dente mancante con una radice artificiale inserita nell’osso che si chiama impianto e sulla quale viene poi montata la corona o protesi che è del tutto simile ad un dente vero e fatta su misura per noi in laboratorio. Questo tipo di intervento richiede materiali d’avanguardia ed è solo saltando gli intermediari e facendo le protesi nel proprio laboratorio che i medici di dentista.tv riescono a offrire l’implantologia con tariffe concorrenziali. Il dentista è una figura essenziale per la salute dei nostri denti ma anche noi dobbiamo impegnarci ed essere costanti e metodici soprattutto con l’igiene orale, lavare i denti dopo i pasti ed almeno tre volte al giorno, spazzolandoli bene per almeno 3 – 4 minuti, in modo da rimuovere tutti i residui di cibo.

Ricordate di sostituire lo spazzolino ogni tre mesi e di utilizzare il filo interdentale, lo scovolino e il collutorio. Per scongiurare le carie è molto importante curare l’alimentazione, ad esempio limitando i prodotti molto ricchi di zucchero come succhi di frutta industriali e bibite gassate. Cercate di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, variate il più possibile in modo da fare il pieno di vitamine e minerali. Fate attenzione ad assumere regolarmente la vitamina C che è molto importante per la salute delle gengive. Un ultima indicazione, smettete di fumare, il fumo oltre a danneggiare i polmoni macchia i denti e li fa diventare gialli.