Medicina, salute e bellezzaMedicina, salute e bellezza

Le creme anticellulite: perfette per contrastare gli inestetismi della pelle

Movimento fisico, buona alimentazione e un’ottima crema anticellulite, sono il mix giusto per sconfiggere definitivamente la cellulite. La crema anticellulite è un alleato davvero valido per eliminare la pelle a buccia d’arancia, ed è fondamentale scegliere quella giusta ed eseguire un auto massaggio ogni volta che si mette la crema.

Le creme anticellulite sono ricche di principi attivi e di elementi in grado di contrastare efficacemente la cellulite, questi principi sono quasi sempre naturali e hanno la capacità di riattivare la circolazione sanguinea, di diminuire la ritenzione dei liquidi e di sciogliere le cellule di grasso. Secondo la IAPAM (International Association For Physicians in Aesthetic Medicine) negli ultimi cinque anni i progressi nelle terapie anti-cellulite hanno avuto un netto miglioramento e nel 2013 si sono sviluppate nuove soluzioni altamente efficaci e durature per combattere questo fastidioso inestetismo.

Oggi i trattamenti di liposuzione, e in generale chirurgici, per diminuire ed eliminare la cellulite, sono in diminuzione a favore di nuovi trattamenti cellulite, sempre più efficaci e ottimi. Le creme anticellulite sono infatti davvero tantissime, la cosa fondamentale da capire è prima di tutto cosa succede al tessuto adiposo che dopo un trauma si trasforma in cellulite spesso anche in una persona magra. Come sempre sommata all’uso delle creme anticellulite si consigli di unire anche l’attività fisica, preferibilmente aerobica, un’alimentazione equlibrata, che elimini i grassi a favore di alimenti drenanti e che preveda un forte consumo di acqua. Infine fondamentale scegliere la crema anticellulite in base al proprio tipo di pelle.