Edilizia, lavori, materiali e servizi immobiliariEdilizia, lavori, materiali e servizi immobiliari

Cancelli in ferro, affidiamoci solo ai professionisti del settore

Belli e possibili. I cancelli in ferro sono ben più che una semplice barriera per difendere una proprietà. Spesso sono un vero e proprio status symbol, il segno distintivo che contraddistingue chi abita in un certo luogo. Non a caso da sempre i Regnanti e l’Aristocrazia ne ha fatto un abbondante utilizzo. Non di rado sormontati da stemmi o immagini che rappresentano il Casato o la Famiglia nobile. Esempi se ne potrebbero fare tantissimi a partire da Regge meravigliose quali quelle di Versailles, di Caserta, di Buckingham Palace. Oggi come oggi non solo chi ha un censo elevato può permettersi di proteggere il proprio bene con i cancelli in ferro.

E’ una prerogativa che possono concedersi tutti. Si può scegliere tra una vastissima gamma di cancelli in ferro secondo le proprie esigenze. Ci sono di ogni dimensione, a uno o a due battenti. Sta solo a noi decidere lo stile. Ma, a meno che non si sia già pratici, la cosa migliore è affidarci con piena fiducia agli esperti del settore che sapranno interpretare al meglio quello che per noi potrebbe rappresentare la soluzione migliore. I fattori da valutare, infatti, potrebbero essere tanti ad iniziare della zona in cui si trova l’immobile o la recinzione. Tutto deve essere considerato.

Ad esempio, se il palazzo è molto moderno potrebbe essere presa in considerazione la possibilità di cancelli in ferro dalla linea ugualmente moderna e parimenti se il palazzo è d’epoca l’opzione migliore potrebbe essere quella di un ingresso più classico. Si potrebbe anche pensare ad un contrasto classico e moderno, ma tutto deve essere fatto sempre mantenendo l’armonia della linearità del contesto. Solo gli artigiani professionisti sono le persone in grado di poter dare la giusta “lettura”. E solo fidandoci di loro e della loro guida avremo la certezza che tutto sarà veramente come desideravamo.