Trasporto e packaging, motori e veicoliTrasporto e packaging, motori e veicoli

Cambio gomme Parma: 3 consigli da non perdere

Se anche tu ti metti le mani nei capelli quando pensi al cambio gomme, sei nel posto giusto. La sostituzione degli pneumatici può essere un vero e proprio rompicapo, ma con i giusti consigli può diventare un’operazione facile, veloce e sicura. Ecco quindi 3 consigli da non perdere per il cambio gomme a Parma e provincia.

Quando cambiare le gomme

Il cambio gomme si rende necessario in diverse occasioni, più o meno urgenti. Tra le più diffuse troviamo:
  • cambio gomme stagionale;
  • usura del treno gomme montato sul veicolo;
  • incidenti o guasti.
Nella maggior parte dei casi però quando sentiamo le parole “cambio gomme” pensiamo immediatamente al cambio di stagione. Ormai è sempre infatti più diffusa l’abitudine di montare gomme invernali (le cosiddette gomme termiche) nel periodo che solitamente va da novembre a maggio. Periodo in cui nelle strade di collina e montagna è possibile trovare ghiaccio e neve e dove vige l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Quali gomme scegliere

La soluzione migliore è rivolgersi al proprio gommista Parma di fiducia. Il professionista, grazie ad una conoscenza approfondita del vostro autoveicolo e della vostre esigenze, sarà in grado di consigliarvi il migliore treno gomme. La carrozzeria Antares Parma, officina ufficiale Mercedes Benz, è ad esempio partner ufficiale di Michelin, con oltre 6000 gomme installate su automobili e veicoli commerciali ogni anno. La carrozzeria propone il cambio gomme a Parma e provincia, con pneumatici MO (primo equipaggiamento Mercedes-Benz).

L’importanza della manutenzione e conservazione

Una volta effettuato il cambio gomme, soprattutto se parliamo di quello stagionale, si rende necessario conservare correttamente le gomme estive (o quelle invernali termiche). La carrozzeria Antares Parma offre il ricovero gratuito del treno gomme dei clienti. Un grande vantaggio innanzitutto per conservare in maniera ottimale gli pneumatici. In secondo luogo una possibilità per risparmiare spazio in casa e non dover ammattire per cercare un luogo adatto. Infine la carrozzeria di Parma pone molta attenzione alla qualità delle gomme. Le scorte vengono infatti stoccate in strutture appositamente create per non rovinare le caratteristiche di fabbrica.